Pagaia e Scarponi è un'avventura nata dopo aver conseguito l’attestato di partecipazione al Corso per
Guide Ambientali Escursionistiche ed essermi associato ad
AIGAE.
(n. tessera LO612)
Mi chiamo Simone, sportivo da sempre, amante della natura in tutte le sue sfumature, ho viaggiato tanto per cercare una dimensione intima, primordiale, che sentivo perduta vivendo in città.
Mi sono avvicinato alla montagna in maniera del tutto naturale, avendo la fortuna di avere i monti a mezz’ora da casa.
Trekking e arrampicata sono stati per anni la mia unica passione, l’ultimo pensiero prima di addormentarmi e il primo del mattino.
Qualche anno più tardi ho scoperto la Canoa Canadese, mezzo polivalente utilizzato ai fini di esplorazione e caccia dai Nativi Americani, ed è stato subito amore.
Dal 2016 al 2020 sono stato membro del Consiglio Direttivo in qualità di referente tecnico e responsabile per l’area Lombardo/Emiliana per
AICAN - Associazione Italiana Canoa Canadese
Per conto dell’associazione ho accompagnato, in qualità di guida, centinaia di canoisti lungo i fiumi della Lombardia.
A piedi o in canoa ho percorso il territorio per riscoprirlo, per comprenderne il dono. Ho scoperto il piacere di accogliere la meraviglia che sta nelle piccole cose intorno a noi.
Ecco perchè ho deciso di condividere le mie esperienze proponendo “Eco-escursioni per Eco-scoperte”, per sorprenderci e meravigliarci delle cose belle del mondo.
Scoprire, dunque conoscere, ci aiuta a comprendere e ad amare. Emozionarci per ritrovare un contatto autentico, ormai smarrito, nella frenesia del “vivere moderno”.