A misura di scarponi
ciaspole Valmalenco

Alpe Prabello

Ciaspolata al cospetto dei Giganti

Una domenica sulle ciaspole alla scoperta della Val Lanterna, laterale della Valmalenco, al cospetto dei giganti lombardi. Giro ad anello mediamente impegnativo per ammirare il tipico paesaggio alpino ad alta quota nella sua veste più affascinante.

Alpe Prabello

6 GENNAIO 2022

30,00 € Pax.

max. 12 Posti

Alpe Prabello - Ciaspolata al cospetto dei Giganti

Una domenica sulle ciaspole alla scoperta della Val Lanterna, laterale della Valmalenco, al cospetto dei giganti lombardi. Faremo un percorso ad anello salendo in direzione dell'alpe Prabello e del rifugio Cristina; successivamente esploreremo la vallata spingendoci fino ai laghi di Campagneda, da cui avremo una meravigliosa vista sul Pizzo Scalino e sul Monte Disgrazia. Mediamente impegnativa, per persone che amano camminare sulla neve e amminare il paesaggio montano in veste invernale. Dislivello + 350 mt.

Scheda escursione

5/6 ORE

9 KM c.a.

disl. 350+

PANORAMICO

SUGGESTIVO

MEDIO

Attrezzatura/Abbigliamento

Fornita dall’organizzazione


• Ciaspole (su richiesta)

• L’accompagnamento tecnico/divulgativo durante l’escursione a cura di Guida Ambientale Escursionistica

A cura del partecipante

Non fornito


• Scarponi, zaino, acqua, snack ed eventuale pranzo al sacco.

• Abbigliamento da escursionismo invernale in ambiente innevato, guanti e cappello, occhiali da sole, ciaspole (fornibili su richiesta)


Durata del percorso, tracciato e programma sono suscettibili di variazioni in funzione di condizioni metereologiche, condizioni dei partecipanti e per ogni motivo ritenuto valido, a insindacabile giudizio della Guida responsabile dell’attività.

a chi è rivolta l'escursione

A persone interessate ad avvicinarsi all'universo dell'escursionismo su neve e che cercano un’esperienza coinvolgente di medio impegno tecnico e fisico. Un'avventura adatta agli amanti della natura e dell'ambiente montano nella sua veste più affascinante, l'inverno.

valutazione difficoltà

Escursione tecnicamente facile.Si intende di medio impegno principalmente per la lunghezza del percorso. Rivolta ad adulti e ragazzi sopra i 16 anni (accompagnati da genitori), sufficientemente allenati ed abituati a camminare per diverse ore. Non è richiesta altra esperienza. Il tempo totale che passeremo in cammino sarà circa 5/6 h ripartite su mattina e pomeriggio.

Gallery